Le proteine del siero di latte in polvere si producono togliendo l’acqua dal latte che ha fatto rimuovere la cagliata di formaggio. Dopo che ciò è avvenuto, si lascia l’acqua e il siero di latte in una condizione tale che inizi a cristallizzare fino a raggiungere la consistenza desiderata. Poi si separa in tre diverse polveri che sono note come siero isolato, siero concentrato e siero idrolizzato.

La polvere di proteine del siero di latte in polvere contiene quarantanove tipi diversi di aminoacidi. Quando viene assunta aiuta a promuovere la crescita muscolare. Ci sono prove scientifiche che dimostrano che gli amminoacidi possono aiutare la crescita muscolare. Gli amminoacidi sono essenziali per il normale funzionamento di tutti gli organi del corpo, specialmente i muscoli. Se sei vegetariano o vegano dovresti invece prendere seriamente in considerazione il fatto di assumere ad esempio di alimenti che sono ricchi di proteine nella tua dieta, perché queste ti aiuteranno ad aumentare di peso e a rimanere sano e attivo nel tempo.

La polvere di proteine del siero di latte contiene anche calcio, che è necessario per aiutare nella riparazione dei tessuti. Il latte contiene otto diversi tipi di calcio, tra cui due che si trovano sotto forma di lattosio, che il corpo non può digerire. Il lattosio viene digerito troppo lentamente dal corpo. Questa polvere contiene anche manganese, zinco e rame, che aiutano a promuovere la forza delle ossa. muscoli e tessuti. Per riuscire a ottenere la migliore qualità delle proteine in polvere, si desidera optare per un prodotto che ha come ingrediente principale la caseina. Questa non è altro che la forma più pura di proteina che è disponibile oggi sul mercato, e viene assorbita anche meglio dai bodybuilder e da chi di fatto pratica dello sport in modo abbastanza frequente e con regolarità perché di fatto consente un assorbimento abbastanza veloce. Inoltre, la caseina viene assorbita per prima e poi in seguito si decompone in modo rapido. Pertanto, gli aminoacidi sono disponibili per l’assorbimento in poco tempo.

Un altro ingrediente della proteina del siero di latte è l’arginina, che aiuta nella stimolazione del tessuto muscolare. Il rilascio di arginina provoca una crescita più rapida dei tessuti muscolari.

Scopri altre informazioni sul sito: Guida completa alla scelta delle proteine in polvere caseina: cosa valutare? Consigli, prodotti migliori per qualità, costi e marche.