Negli ultimi tempi, parlando della preparazione di cibi e bevande che siano di grande beneficio al nostro corpo e che allo stesso tempo ci permettano di assumere tutte le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno, grande spazio ed importanza viene dato ai succhi e alle centrifughe di frutta e verdura. Queste preparazione infatti ci permettono di assumere in modo pratico e veloce tutte le vitamine, i sali minerali e le proprietà che sono contenute all’interno di frutta e verdura. Per la preparazione di questi succhi di solito ci si rivolge all’utilizzo di apparecchiature professionali che sono state appositamente progettate per realizzarli. 

Ovviamente parliamo degli estrattori di succo, se ci riferiamo alla preparazione di succhi, oppure alle centrifughe, se l’obiettivo è la preparazione di frullati.

Per capire quali sono i migliori modelli di entrambi questi strumenti e anche per essere certi di valutare le qualità più importanti di entrambi, vi invito a visitare questo sito www.guidaestrattori.it dove troverete una guida dedicata proprio a questo argomento. 

Succhi e centrifughe sono uno dei metodi più pratici, veloci e anche gustosi per assorbire tutto quello che di buono può essere contenuto in alimenti come frutta e verdura. Ma possono essere il metodo migliore anche perchè alla base del loro funzionamento, e in questo caso mi riferisco principalmente agli estrattori di succo a freddo, c’è una tecnologia che gli permette di estrarre il succo ma senza deteriorare quelle che sono le vitamine e i sali minerali contenuti in quegli alimenti.

L’utilizzo di questi due strumenti potrebbe sembrare piuttosto simile, in realtà però sono due dispositivi molto diversi. Infatti, mentre la centrifuga va appunto a frullare o centrifugare gli ingredienti che inserirete al suo interno, invece l’estrattore si occuperà di estrarre il succo da frutta e verdura che rimarrà per di più ricco di tutte le sue sostanze nutritive. Quindi, potrete scegliere lo strumento che meglio si adatta alle vostre esigenze valutando l’utilizzo che volete farne. Se vi interessa assumere con questi succhi il maggior numero possibile di vitamine e sali minerali, allora vi consiglio di affidarvi ad un buon estrattore di succhi con tecnologia di estrazione a freddo.